Autore Topic: Regolamento Mercatino  (Letto 1391 volte)

Giatz

  • Honorary Member
  • Gold Member
  • *****
  • Post: 24662
  • ITALIAN UNDERGROUND
Regolamento Mercatino
« il: Luglio 17, 2014, 11:12:06 11:12 »

Regolamento del nuovo mercatino


La sezione mercatino è riservata alla vendita dei soli privati che possono vendere/acquistare materiale usato o in condizioni tali da considerarlo pari al nuovo.
Convenzioni e sconti provenienti da negozi, importatori, o terzi devono essere valutati dall'amministratore del forum, pertanto, devono essere comunicati al sottoscritto in forma privata prima di avere il via libera alla pubblicazione. Tali convenzioni devono inoltre essere disponibili a tutti gli utenti e non di nicchia.
Vendite dirette da negozi o favoritismi devono avvenire unicamente in via privata e comunque al di fuori del sito cleaned.it.
Il sito cleaned.it non si prende in alcun modo responsabilità circa la vendita/acquisto del materiale, la qualità, il pagamento, la spedizione, e tutto ciò che concerne il mercatino.


Organizzazione


Vi chiediamo di aprire un topic per argomento, ad esempio, se vendo 2 set di cerchi, non aprite 2 topic ma 1 solo, nella sezione "Cerchi"
I topic "misti" saranno attribuiti alla categoria piu' prossima, come interno oppure esterno.
Se non sapete dove pubblicarlo, apritelo nella sezione generica chiedendo che sia spostato nella categoria idonea.


Di seguito le regole fondamentali:


E' obbligatorio adottare un titolo idoneo alla vendita, sono pertanto vietati titoli come "il mercatino" "vendo" "vendo tutto" "cerco" e simili.


E' obbligatorio inserire il prezzo di vendita dell'oggetto in questione, il quale non deve essere fittizio o ironico, inserire il costo delle spese di spedizione ed il mezzo (posta ordinaria, corriere, altro) nonchè il metodo preferito di pagamento.


E' obbligatorio rendere pubbliche le foto dell'oggetto in questione per dare a tutti la possibilità di valutare il prodotto, utilizzando http://imgur.com/


E' vietata la vendita di materiale nuovo, o di simile provenienza al di fuori dello sponsor. Tale merce andrà venduta in forma privata ed al di fuori del sito cleaned.it o comunque comunicato in forma privata all'amministratore del forum prima di essere pubblicata.


E' vietato fare aste e trattative private "particolari".


E' obbligatorio inserire la provincia nel quale l'oggetto in questione si trova, nonchè lo stesso, per la ricerca dei prodotti.
Esempio : [Milano] Titolo


Si richiede di segnalare ai moderatori o all'admin, la conclusione della transizione o la eventuale sospensione, per poter chiudere il thread.


E' obbligatoria la correttezza verso gli acquirenti e rispettare il cosi detto "ordine della lista".


L'admin o i moderatori potranno eliminare senza alcun preavviso topic e messaggi non idonei come da regolamento generale e cleaned.


L'admin o i moderatori potranno bannare, sospendere o limitare l'accesso al forum o al mercatino come da regolamento generale e cleaned.


Qualora questi punti e quelli del regolamento generale e del regolamento cleaned non fossero rispettati, l'admin potrà decidere di eliminare la sezione


Tutti i topic piu' vecchi di 6 mesi, che non ricevono aggiornamenti, e si considerano pertanto "morti" verranno archiviati per 1 mese, dopodichè eiminati definitivamente per evitare l'inutile appesantimento del forum