Autore Topic: Lambretta GP 225 - Fully hardcore rebuilding  (Letto 34353 volte)

DawsonLiri

  • Gold Member
  • *****
  • Post: 12170
  • MonkeyMan
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2015, 15:58:51 15:58 »
La filosofia degli scooter custom è differente dalle auto.
I padroni assoluti sono gli inglesi dove con i mods lo scooter ha assunto uno status superiore (se non lo avete mai visto, DOVETE VEDERLO Quadrophenia)

Vi lovvo tutti.

Così è decisamente meglio  :asd:


Comunque grande Fra, solo a leggere le elaborazioni mi sono bagnato come un ragazzina con One Direction, non vedo l'ora di vederla&sentirla dal vivo al Banana  :love:

henry91

  • Silver Member
  • ****
  • Post: 3327
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #31 il: Marzo 15, 2015, 23:34:43 23:34 »
mi sono tutto bagnato  :svengo: :svengo:
il due tempi è un amore che non riesco a scrollarmi di dosso! troppo appassionante! che fasi avrà il cilindro? lo squish a quanto lo porti? una stima dei cavallucci che riuscirai a tirarci fuori? prima di ricromarlo hai lavorato i travasi per migliorare qualcosina?


Strabello, tutto!  :ave: :clapclap:

Game<3Dedo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 672
  • Se go dito se go fato
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #32 il: Marzo 16, 2015, 07:32:33 07:32 »
Sempre bello leggere i tuoi lavori. Brao fra


Oink is everything

FraH2O

  • Full Member
  • ***
  • Post: 1396
  • MKIII Reich
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #33 il: Marzo 16, 2015, 08:34:10 08:34 »
mi sono tutto bagnato  :svengo: :svengo:
il due tempi è un amore che non riesco a scrollarmi di dosso! troppo appassionante! che fasi avrà il cilindro? lo squish a quanto lo porti? una stima dei cavallucci che riuscirai a tirarci fuori? prima di ricromarlo hai lavorato i travasi per migliorare qualcosina?


Strabello, tutto!  :ave: :clapclap:
Grande Henry.
Il cilindro di serie ha una 20ina di cavalli. Nel campionato inglese di scooter esistono varie classi di elaborazioni chiamti stage. Dove di parte dal 1 per arrivare al 4 o 5.
Il mio stage sarà il primo se non 1,5. Prevede la classica raccordaturea travasi. Allargamento luce scarico di 2 mm e innalzamento di 1,5 mm. La fase finale dovrebbe essere sui 178 - 180. Ma devo stare attento perchè avendo una rapportatura molto lunga rischio di murare e farla sedere, quindi per l'innalzamento dobbiamo ancora decidere. Per lo squish lo faremo a testa chiusa direttamente in torneria da un amico. classico filo di stagno e poi abbassiamo o alziamo. Per la compressione non ricordo se 30 o 32. cmq a lavoro finito mi aspetta la bancata. Spero nei 25-26 cv.
See '03 - '05 - '06 - '10 - '13 - '14
GTI 2E Hybrid02
GTI 2E Full OEM
TDI 1Z Hybrid03

FraH2O

  • Full Member
  • ***
  • Post: 1396
  • MKIII Reich
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #34 il: Marzo 16, 2015, 08:35:52 08:35 »
Telaio, serbatoio e parafango post consegnati giovedi pomeriggio a CB....ancora in lavorazione. Sono curioso di vedere il cambio pelle.

Intanto pian piano procediamo.

Ho pulito agli ultrasuoni (pulitore gentilmente concesso da Alberto) il mio VHSB




Nuovo set guarnizioni carburo e vi andare.... :)
See '03 - '05 - '06 - '10 - '13 - '14
GTI 2E Hybrid02
GTI 2E Full OEM
TDI 1Z Hybrid03

azzo

  • Admin
  • Gold Member
  • *****
  • Post: 29329
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #35 il: Marzo 16, 2015, 10:58:46 10:58 »
Prima o poi devo comprarmi pure io sto pulitore!
Bel lavoro.
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

Enigma

  • Gold Member
  • *****
  • Post: 11188
  • wakajakawa
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #36 il: Marzo 16, 2015, 11:06:34 11:06 »
Voglio anche io il pulitore a ultrasuoni cazzo!

zegna

  • Staff
  • Gold Member
  • *****
  • Post: 29235
  • Brutta Persona
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2015, 17:25:14 17:25 »
seguito su fb :banana: :banana: :banana:
Questa è così perché, non me ne voglia Liri, è un povero 1.0, invece la mia è comunque più sportiva...

henry91

  • Silver Member
  • ****
  • Post: 3327
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #38 il: Marzo 16, 2015, 23:19:12 23:19 »
mi sono tutto bagnato  :svengo: :svengo:
il due tempi è un amore che non riesco a scrollarmi di dosso! troppo appassionante! che fasi avrà il cilindro? lo squish a quanto lo porti? una stima dei cavallucci che riuscirai a tirarci fuori? prima di ricromarlo hai lavorato i travasi per migliorare qualcosina?


Strabello, tutto!  :ave: :clapclap:
Grande Henry.
Il cilindro di serie ha una 20ina di cavalli. Nel campionato inglese di scooter esistono varie classi di elaborazioni chiamti stage. Dove di parte dal 1 per arrivare al 4 o 5.
Il mio stage sarà il primo se non 1,5. Prevede la classica raccordaturea travasi. Allargamento luce scarico di 2 mm e innalzamento di 1,5 mm. La fase finale dovrebbe essere sui 178 - 180. Ma devo stare attento perchè avendo una rapportatura molto lunga rischio di murare e farla sedere, quindi per l'innalzamento dobbiamo ancora decidere. Per lo squish lo faremo a testa chiusa direttamente in torneria da un amico. classico filo di stagno e poi abbassiamo o alziamo. Per la compressione non ricordo se 30 o 32. cmq a lavoro finito mi aspetta la bancata. Spero nei 25-26 cv.
solamente tanti applausi!  :clapclap: :clapclap: :clapclap:

FraH2O

  • Full Member
  • ***
  • Post: 1396
  • MKIII Reich
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #39 il: Marzo 17, 2015, 09:01:00 09:01 »
Tornate ieri dalla zincatura i nuovi leveraggi della forcella mia e del mio socio Alberto.
Sono dei LI MK3 con alloggio colonetta ammortizzatore esterno saldati.
Per il disco idraulico esterno che ho preso i miei originali DL 200 non andavan più bene.

See '03 - '05 - '06 - '10 - '13 - '14
GTI 2E Hybrid02
GTI 2E Full OEM
TDI 1Z Hybrid03

Digei_Alex

  • Gold Member
  • *****
  • Post: 8745
  • I Like OEM+
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #40 il: Marzo 17, 2015, 09:19:46 09:19 »
La filosofia degli scooter custom è differente dalle auto.
I padroni assoluti sono gli inglesi dove con i mods lo scooter ha assunto uno status superiore (se non lo avete mai visto, DOVETE VEDERLO Quadrophenia)

Vi lovvo tutti.

Così è decisamente meglio  :asd:


Comunque grande Fra, solo a leggere le elaborazioni mi sono bagnato come un ragazzina con One Direction, non vedo l'ora di vederla&sentirla dal vivo al Banana  :love:


Quoto sul vedere Quadrophenia
La porterai al banana? Ti lovvo solo perché la porterai...  :rocks:
[Seat Arosa Fr #fallanera] [VW Polo 6N 90's]

   

FraH2O

  • Full Member
  • ***
  • Post: 1396
  • MKIII Reich
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #41 il: Marzo 17, 2015, 09:30:45 09:30 »
Sicur che al banana verrò con questa se finita per tempo. Ma dovrei riuscirci, la cernita dei pezzi modificati è quasi finita.
Il golf per tutto quest'anno e forse anche il prossimo rimarrà in letargo. Paradosso: mi sono sparato anche 3000 km per raduni in germania e il 25 aprile non vado a ferrara alla fiera che dista 5 km.... :asd: :asd: :asd:
See '03 - '05 - '06 - '10 - '13 - '14
GTI 2E Hybrid02
GTI 2E Full OEM
TDI 1Z Hybrid03

Edo

  • Vip Member
  • **
  • Post: 349
  • Cleaned.it
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #42 il: Marzo 17, 2015, 16:52:21 16:52 »
Beh..che dire...CLAP, CLAP...il mio "Pane" (anche se negli ultimi anni ho lasciato un pò in disparte)....però è bello sentir parlare di travasi, ricromature, marmitte e piccole cilindrate POMPATE in un forum di "RobbaBassa"...

tutti i vari pezzi da dove li prendi? SCOOTERCENTER?

Al Banana sicuro che la "spulcerò" a dovere...

Sorcio

  • Admin
  • Gold Member
  • *****
  • Post: 8721
  • Guanabana
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #43 il: Marzo 17, 2015, 17:18:09 17:18 »
Al banana tutti con l'mhr 7travasi e l'ipone alla fragola  :fermore: :rotfl:
Only Santilicheri can judge me.

Edo

  • Vip Member
  • **
  • Post: 349
  • Cleaned.it
Re:Lambretta GP 225 fully rebuild
« Risposta #44 il: Marzo 17, 2015, 18:03:32 18:03 »
MOTUL 800, sorci!

Poi il mio 7T ormai fa da portapenne.