Autore Topic: ghiere su sospensioni stock  (Letto 116 volte)

Laficetera

• Junior Member
  • *
ghiere su sospensioni stock
« il: Settembre 18, 2019, 10:26:36 10:26 »
Raga, mi son imbattuto in un kit conversione da fisso a ghiera.Praticamente hai una una ghiera che va fissata tramite grani sulla sospensione e una molla, tra kit completi economici e questi passa molto?di seguito ho riportato un esempio, l'unico dubbio è come abbassare il posteriore se si ha il ponte con molla e idraulica separata

--Panoz--

• Gold Member
  • SWALLOWER
Re:ghiere su sospensioni stock
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2019, 19:32:00 19:32 »
Non puoi usare questo kit con molla ammortizzatore separati. Ma neanche me avresti bisogno, monti una molla ribassata è stop. Comunque è  un lavoro molto approssimativo questo kit, dipende molto dal tipo di ammortizzatori che hai. 

Mrk_4612

• Silver Member
  • Aus Deutschland Senza Bidet
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2019, 19:34:14 19:34 »
Esistono diversi Kit sia Eibach che H&R e vengono usati anche per auto come Audi R8. Si chiamano Gewindefedern e vengono usati soprattutto su auto dove di serie si possono regolare elettronicamente le sospensioni attraverso le varie modalità.

Fruttolo

• Silver Member
  • VW Golf Cabrio mk1 '88 - Bmw 320i e36 '95
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2019, 19:48:17 19:48 »
Esistono diversi Kit sia Eibach che H&R e vengono usati anche per auto come Audi R8. Si chiamano Gewindefedern e vengono usati soprattutto su auto dove di serie si possono regolare elettronicamente le sospensioni attraverso le varie modalità.

Quoto, o su auto come le vecchie bmw in cui il tubo dell'ammortizzatore é parte del fusello e non si vuole tagliare e saldare o non si può per via di restrizioni da regolamenti in certi campionati.
Non è un modo per risparmiare, anzi, in genere si spende ben di più di un kit di coilover medio-economici perchè vengono abbinati ad ammortizzatori di alta gamma o modificati. In parole semplici, se non rientri in una di queste categorie, non pensarci nemmeno
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.

Laficetera

• Junior Member
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2019, 21:44:07 21:44 »
Pensavo potesse essere una soluzione... Cerco solo di scendere abbastanza sulla mia ds3 dove non trovo kit "alla buona" tipo fk avendo anche una motorizzazione molto tranquilla cerco l'estetica...solo molle o fissi credo non mi aiutino

Mrk_4612

• Silver Member
  • Aus Deutschland Senza Bidet
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2019, 21:49:40 21:49 »
FK  :cavolo: ... Scusa, ma per come la vedo io l'auto può avere anche 60cv ma se ogni secondo devo stare a sentire rumori di ogni genere provenire dall'assetto e spaccarmi la schiena ad ogni sconnessione, poi mi passa anche la voglia di guidare.

Laficetera

• Junior Member
  • *
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2019, 22:19:05 22:19 »
Easy man! L'ho avuto e gli unici rumori erano lo sfregare delle lamiere sotto scocca sui marciapiedi

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2019, 11:11:14 11:11 »
Con 350 € ci sono i ghiera vmaxx. Se ti interessa solo abbassare potresti tenerli in considerazione.
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

Fruttolo

• Silver Member
  • VW Golf Cabrio mk1 '88 - Bmw 320i e36 '95
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2019, 12:40:11 12:40 »
Con 350 € ci sono i ghiera vmaxx. Se ti interessa solo abbassare potresti tenerli in considerazione.

Che tanto son la stessa cosa di fk, ta, jom ecc ecc e senza pretese van da [censura]
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2019, 18:42:38 18:42 »
Esatto, ma da breve ricerca, credo siano gli unici per DS3
Non ti curar di loro ma passa e guarda.