|
andre®geme
|
 |
« Risposta #165 il: 23 Luglio 2010, 17:47:58 » |
|
Ragazzi ho passato gli ultimi 3 giorni a parlare con max e nitrolori per chiarire questa situazione e ora sono reduce da uno scambio con zegna in cui ho chiarito tutto  per me la cosa si puo considerare assolutamente chiusa!! Zegna sicuramente è stato mazziato a dovere e ha capito la cosa e noi tutti (utenti e steff) abbiamo capito che dev esserci piu dialogo tra noi e che bisogna essere un po piu tolleranti e meno "estremi"  detto questo!!è un piacere essere tornato tra voi  mi mancavate  Ben tornato Ste e sono felice di risentirti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Polo...Una scelta di vita...
|
|
|
|
|
|
zegna
|
 |
« Risposta #167 il: 23 Luglio 2010, 21:28:39 » |
|
Ragazzi ho passato gli ultimi 3 giorni a parlare con max e nitrolori per chiarire questa situazione e ora sono reduce da uno scambio con zegna in cui ho chiarito tutto  per me la cosa si puo considerare assolutamente chiusa!! Zegna sicuramente è stato mazziato a dovere e ha capito la cosa e noi tutti (utenti e steff) abbiamo capito che dev esserci piu dialogo tra noi e che bisogna essere un po piu tolleranti e meno "estremi"  detto questo!!è un piacere essere tornato tra voi  mi mancavate  mi ha fatto piacere esserci chiariti e che tra di noi nn siano rimasti rancori 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 a girl in bikini is like having a loaded pistol on your coffee table - there's nothing wrong with them, but it's hard to stop thinking about it
|
|
|
|
max
|
 |
« Risposta #168 il: 29 Luglio 2010, 15:14:56 » |
|
ho letto qualcosa qua e là, mi spiace vedere (specie da utenti come audiolano, o altri oldschool) che ci si limiti a leggere, o che il forum stia perdendo smalto. siete proprio voi che dovete tenere alto il livello, lasciar perdere è sempre meno difficile che impegnarsi. cmq io nn vedo nulla che possa andare al di là della normalità, alcuni momenti alle stelle ed altri nelle stalle. cmq quello che ancor piu mi spiace, è che si attendano delle occasioni come questa (forse non tutti i mali vengono x nuocere) per dire la propria. c'è sempre stato un buon rapporto generale al di là di quel che si dice ora, e un alto livello di comunicazioni, quindi queste cose e sensazioni, vanno dette prima. in ogni caso, crescere significa, come tutte le cose, passare da nicchia a "famosi" ed è ovvio che un pochino ci si "sputtana" nel senso che non tutte le new entry sono di alto livello o qualità, alcuni matureranno nel tempo, altri forse mai. detto questo vorrei esprimeste la vostra opinione in merito a capire se volete un forum di nicchia, quindi severità con i nuovi utenti (attenzione però che poi potrebbe cadere un gran velo di noia, leggendo sempre le stesse cose) o avere la manica larga e dare 2 chance a tutti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
wizard
|
 |
« Risposta #169 il: 30 Luglio 2010, 09:31:52 » |
|
Ottimo discorso Max  per il resto io sono per la nicchia con un po di severità, se i nuovi utenti hanno le idee chiare e comprendono che clean non significa lisciare bauli, allora che ben vengano (come me ai primi tempi, ho scoperto un nuovo mondo, mi avete cazziato, criticato e soprattutto migliorato in termini di gusti automobilistici e ora ho tutta un'altra mentalità ed è solo grazie a voi  ) Personalmente, dare manica larga significa "abbassarsi" a livelli degli altri forum di tanning (cosa che, sempre parlando personalmente, a me darebbe fastidio), ha ragione Max, dobbiamo tenere alto il livello del forum...se cominciamo a far entrare utenti che non hanno minima intenzione di seguire i canoni e lo stile (ma basta che hanno i cerchi a canale) allora no! assolutamente non ci sto  Ho detto la mia, vorrei sentire il parere degli altri ora 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Lupo D
|
 |
« Risposta #170 il: 30 Luglio 2010, 13:19:56 » |
|
Ho imparato a vivere questo Gruppo leggendo,rileggendo e soprattutto osservando. Non mi sono mai permesso di venire qui a replicare forse perchè semplicemente leggendo si può imparare e quindi crescere. Sono cresciuto grazie a quanto letto qui e a quanto letto nella D.Sono questi i due gruppi che mi hanno fatto capire chi sono realmente e cosa voglio,fondamentalmente siamo tutti qui per questo,per la mia macchina.
Sono daccordo con Wizzy nel dire che dare manica larga significa abbassarsi a livelli che in altri posti si possono scordare.
L'ho sempre ammesso,non sono proprio un Cleaned,sono più tendente al Deutsche,ma la sostanza è la stessa per me quindi ho continuato a leggere,osservare e vivermi il Forum.Non ho ho un pc e navigare dal telefonino è davvero dura ma cerco di non perdermi una discussione,passando dal Parking e dal Garage fino a rimanere inchiodato in Pure Spam.
Tutto questo per arrivare ad una conclusione. Il Cleaned è lo Stile.Il Deutsche è la Sostanza.Il Tanning non è ottemperato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Spartaxx84
|
 |
« Risposta #171 il: 30 Luglio 2010, 13:57:20 » |
|
nicchia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Tuning is a life style.. Cleaned is betta.
|
|
|
|
StingyCH
|
 |
« Risposta #172 il: 30 Luglio 2010, 15:56:46 » |
|
Il Cleaned è lo Stile.Il Deutsche è la Sostanza.Il Tanning non è ottemperato.
Quoto..e poi siete stati i primi con questo sito a staccarvi dalla massa..approfitto della situation per farvi i complimenti. Prima di approdare quà guardando in giro per la rete in lingua italiana ho trovato una miriade di pattume..gente che se non hai un centinaio di led e quintali di vetroresina non si degnano manco di darvi uno sguardo..tenete sempre alta la bandiera! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
The best safety device is a rear-view mirror with a cop in it 
|
|
|
|
|
|
wizard
|
 |
« Risposta #174 il: 02 Agosto 2010, 21:21:08 » |
|
oddio...estremismi proprio no è ovvio, però che le critiche/osservazioni ai new users siano esemplari (a volte occorre anche essere duri) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
jecko
|
 |
« Risposta #175 il: 03 Agosto 2010, 08:37:07 » |
|
nicchia senza ombra di dubbio..cioè su questo non credo ci siano tentellamenti da parte di nessuno...semplicemente dico\dicevo che se si presenta tizio con macchina x,dove si nota ci siano piu o meno le idee e per uno stile consono al ns forum,prendere decisioni solo che il tizio dimostra di aver capito (non con la teoria,con i fatti) quali siano i ns canoni. La tolleranza di cui parlavo era questa..per il resto,continuiamo pure cosi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ueuin
|
 |
« Risposta #176 il: 03 Agosto 2010, 10:27:39 » |
|
questo è,e deve restare assolutamente un forum di nicchia!l'unica cosa è che le cose devono essere dette in una certa maniera,con un minimo tatto,il nuovo utente,deve essere anche istruito,gli si deve far capire bene tutte le varie sfaccetature e particolari di questo stile di tuning unico,non bisogna aggredirli dicenogli che la loro macchina non è perfettamente cleaned, e far finire tutto li!!!!uno deve poter crescere dai nostri consigli,migliorarsi,completarsi.io faccio sempre il mio esempio: quando mi sono iscritto nel 2007,avevo una polo che di clean aveva poco, era tendente al german,ma comunque con un pò di puttana-style,era lilla,minigonne rieger,paraurti ant dietrich,doppio remus.....però nessuno mi ha mai aggredito,offeso,mi ricordeò sempre i consigli che mi anno dato utenti come andre,polin,e anche tu max.sembravate i "fratelli maggiori"quelli che ti consigliavano,che ti davano la dritta giusta per il "tuo bene".non so se sono riuscito a spiegarmi bene.e insomma era per dire che senza i vostri consigli quella volta,ora, al secondo tentativo non avrei un auto clean ,ma un 19 in puttana-style dinuovo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
r19:140cv old school!!!!
|
|
|
|
max
|
 |
« Risposta #177 il: 03 Agosto 2010, 10:40:44 » |
|
...davvero non capisco. state tutti dicendo di comportarsi, esattamente come si è fatto fino ad ora (tranne vabbe dei lapsus di frasi sporadiche fuoriluogo) allora forse confondente o mischiate, l'atteggiamento che gli utenti, o i moderatori, hanno sempre avuto (apertura mentale, consigli, tutti ben accetti SE, come dite voi, l'idea è quella di integrarsi e "convertirsi") con l'atteggiamento dei nuovi utenti. Forse allora, senza offesa, siete proprio voi, che dovete rileggervi certi post : cosa deve fare un mod quando a uno gli si dice "secondo me dovresti eliminare quelle minigonne e alettoni, luci e adesivi"...se la risposta è positiva è evidente che c'è un determinato interesse, ma se uno risponde subito : "No minigonne stanno perchè pareggiano, paraurti con 8 prese d'aria rimane perchè l'abbassa, i led stan bene, ditemi che cerchi prendere per averla cleaned". Voi cosa fareste? Ripeto, ho aspettato a leggere un po di commenti, per vedere quale fosse il pensiero generale, quello che mi aspettavo, di nicchia ma con apertura mentale, cioè quello che è sempre stato, ma come mi aspettavo, vi siete persi diversi post di vari nuovi utenti, che in qualsiasi altro forum sarebbero stati chiusi sul nascere, e sempre su altri forum, si entra in base all'auto, anche non italiani. Ripeto, leggete meglio il parking...poi ci ri-confrontiamo...siamo qui x questo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ueuin
|
 |
« Risposta #178 il: 03 Agosto 2010, 10:55:14 » |
|
tu dici che in certi siti entri in base la macchina che hai,allora max,se vuoi far cosi puoi benissimo togliere la sezione w.i.p. perche se si può entrare in un sito solo in base all'auto che si ha, vuol dire che l'utente ,quando la presenta è giaà sulla buona strada per averla finita, o quasi!!!e che quindi sà gia cos'è il clean ed ha gia un auto clean!!!io,invece ho sempre visto questo sito, come una buona cosa per far capire ed apprendere in sto paese di tamarri dentro, cos'è il clean, la strada da seguire!!!!!questo sito,insieme alle nostre auto, sono la strada per portare più persone possibile dal tamarro-style al clean.dobbiamo fagli capire,spiegarli,insegnarli,e farli appassionare a sto stile come lo siamo noi.non segarli le gambe prima di darli il tempo giusto di appassionasi e apprendere bene.poi è logico che dipende da caso a caso!sono riuscito a farmi capire???ditemelo onestamente...
ps:questo non significa di accettare uno che ha il kit cadamuro sulla punto esempio,ma di accettare utenti che sono, già sulla strada.o che anno già una minima idea e fargli capire meglio,aiutarli a capire fino in fondo sto stile!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010, 10:58:12 da ueuin »
|
Loggato
|
r19:140cv old school!!!!
|
|
|
|
jecko
|
 |
« Risposta #179 il: 03 Agosto 2010, 10:56:13 » |
|
Vabbe il succo del discorso era che si può dire "tu sei un ignorante e non hai capito nulla del clean,e la tua macchina qui dentro fa solo venire il voltastomaco" in maniera piu elegante e meno pesante,in maniera piu articolata (soprattutto per i nuovi magari) "guarda,non so se hai ben letto il regolamento,ma leggendolo tu stesso capirai che la tua auto non rispecchia minimamente le ns canoniche.Come tale,se quello che hai fatto fin'ora,è quel che vuoi dalla tua auto,amen,altrimenti dopo esserti fatto un idea di cos'è il clean,e dopo esserti fatto un giro qui dentro,potremmo ricominciarla tutti insieme et blablabla" Ovviamente non proprio a pillole,ma per rendere l'idea,sicuramente il succo è lo stesso,ma i modi no...capisci max? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|