Autore Topic: Golf mk1 "GTI"  (Letto 37134 volte)

Fruttolo

• Silver Member
  • VW Golf Cabrio mk1 '88 - Bmw 320i e36 '95
Re:Golf mk1 "GTI"
« Risposta #810 il: Febbraio 05, 2019, 20:45:09 20:45 »
In teoria i torsen non fanno rumore quando lavorano però effettivamente si capisce poco da una spiegazione scritta  :look:

Comunque gran storia, speriamo che il cambio non abbia grane.
Seguendo il link al sito quaife mi è comparso questo prodotto che per qualche motivo è tipo la cosa più desiderabile della storia  :asd:
https://shop.quaife.co.uk/volkswagen-02j-02a-6-speed-dog-engagement-quaife-gearkit
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.

Enigma

• Gold Member
  • wakajakawa
« Risposta #811 il: Febbraio 05, 2019, 21:37:33 21:37 »
lo scarico per ora no, sto aspettando che Nicola di steelart mi dica un giorno in cui riesce a organizzarsi ma arriverà anche quello, io spero entro la fine di questo mese!l'lsd è usato, ho comprato cambio, conica e differenziale già assmblati da un ragazzo romano che aveva il tutto su una golf 3 da pista, il differenziale in teoria (ma mi è sembrata una persona affidabile) ha circa 500-600km all'attivo però fatti tutti in pista tra vallelunga e 'ring, quando è stato montato è stato revisionato il resto del cambio con sostituzione cuscinetti, sincronizzatori ecc e infatti le marce entrano proprio bene e non gratta mai, però ha questo leggero rumore di sfregamento in rilascio che non so se sia corretto e secondo lui che me l'ha venduto non dovrebbe esserci anche se spiegare un rumore per telefono è veramente difficile, ho provato a fare un video ma il resto dei rumori lo coprono e non si nota  :cavolo: purtroppo non ho mai sentito lavorare un altro lsd di questo tipo ( https://shop.quaife.co.uk/quaife-02a-atb-lsd-differential ) e non so che rumore deve fare

8) 8) bene bene, vai di short shifter per risolvere il problema della corsa lunga.
stavo giusto guardando cosa esiste ma ci penserò più avanti, ho visto che x questo abbinamento c'è però pochissima scelta e bisogna lavorare sui leveraggi del selettore e non sulla leva, Forge fa qualcosa ma a prezzi un po' folli per esser due rinvii con un millerighe in mezzo, devo cercare meglio..
Sì, mi ero studiato il modello prima di rispondere infatti ahahaha. Potrebbe essere tutto come potrebbe essere niente, boh!
Provato a mettere in folle in rilascio e spegnere la macchina?

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #812 il: Febbraio 06, 2019, 09:15:56 09:15 »
ho provato a mettere in folle senza spegnerla e di rumore non ne fa, lo fa solamente quando usi il freno motore.. voglio togliermi il dubbio del livello dell'olio poi vediamo cosa fare, magari poi non è niente e sono tutte inutili seghe mentali
In teoria i torsen non fanno rumore quando lavorano però effettivamente si capisce poco da una spiegazione scritta  :look:

Comunque gran storia, speriamo che il cambio non abbia grane.
Seguendo il link al sito quaife mi è comparso questo prodotto che per qualche motivo è tipo la cosa più desiderabile della storia  :asd:
https://shop.quaife.co.uk/volkswagen-02j-02a-6-speed-dog-engagement-quaife-gearkit
:patpat: eh si ho visto ma il costo in fondo mi piace un po' meno  :cry: praticamente costa quasi quanto tutti i lavori fatti fin'ora!in effetti non dovrebbe far rumore ma comunque sia per forza di cose resta più rumoroso di un differenziale libero, boh!
I don't drive a car, I drive a VW!

BeardedMKIII

• Full Member
  • Andrea
« Risposta #813 il: Febbraio 06, 2019, 10:18:05 10:18 »
Avevo visto anche io l'annuncio di quel tipo, aveva un po' di roba interessante!

Sarei curioso di vederla andare sta mk1  :love:
Si lavora per guadagnarsi il grano per comprarsi una macchina per andare al lavoro per buttarci il grano

Lorenxz

• Vip Member
  • **
« Risposta #814 il: Febbraio 07, 2019, 13:25:13 13:25 »
Sul cambio passat di quegli anni è normale che l ingranaggio della retro non torni in sede del tutto e fa un leggero tintinnio,specie a marche inserite e a bassi giri..magari è quello..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #815 il: Febbraio 07, 2019, 21:50:21 21:50 »
non credo sia quello, il rumore è avvertibile solo sopra i 2000 giri..
il cambio in fin dei conti è un CDA della golf 3 con solo la coppia conica del cew, lo stesso cambio mai aperto e con differenziale libero sulla golf 3 che uso tutti i giorni non fa quel rumore.. potrebbe anche essere solamente il cuscinetto reggispinta della frizione che io come un coglione non ho pensato di cambiare prima di montarlo  :cavolo:

comunque questa sera ho controllato il livello dell'olio e confermo che di olio ce n'era, ne ho giuntati circa 70-80gr quindi non ne era uscito molto durante il trasporto,il rumore dopo aver rabboccato come potete immaginare non è cambiato

p.s.: Steelart mi ha dato appuntamento per inizio marzo!!  :rocks:

nippe

• Gold Member
  • Bergamo
    • Carlife detailing lab
« Risposta #816 il: Febbraio 08, 2019, 23:53:50 23:53 »
 8)

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
« Risposta #817 il: Febbraio 09, 2019, 20:51:36 20:51 »
Salutami Nicola!
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

Digei_Alex

• Gold Member
  • I Like OEM+
« Risposta #818 il: Febbraio 10, 2019, 14:18:07 14:18 »
 :love: :love:  Dai che per marzo sistemi anche queste piccole magagne
[Seat Arosa Fr #fallanera] [VW Polo 6N 90's]

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #819 il: Febbraio 11, 2019, 15:34:10 15:34 »
Salutami Nicola!
certo sarà fatto!
questo fine settimana dopo segnalazione del coach @Philips ho ordinato lo short shifter che arriverà con calma tramite le poste britanniche e ho trovato (almeno spero) qual'è la causa del rumore:
il cambio non centra niente ma nel montaggio del cambio il galoppino del tenidicinghia servizi ha preso qualche botta sul longherone visto che ci passa vicinissimo e probabilmente non gli ha fatto bene, infatti in rilascio quando cambia la tensione della cinghia fa rumore di cuscinetto mentre in accelerazione quando resta tesa si sente molto meno, in questi giorni ordino il ricambio e vedo di sistemare anche quello ma già il fatto di aver escluso il cambio mi ha tolto un peso enorme  :banana:
si si non vedo l'ora! poi a fine lavori son curioso di rullarla, un preparatore a pochi km da casa che mappa le auto moderne ha appena comprato il banco nuovo quindi dovrebbe essere anche preciso come esito!

Fruttolo

• Silver Member
« Risposta #820 il: Febbraio 11, 2019, 17:40:31 17:40 »
Salutami Nicola!
certo sarà fatto!
questo fine settimana dopo segnalazione del coach @Philips ho ordinato lo short shifter che arriverà con calma tramite le poste britanniche e ho trovato (almeno spero) qual'è la causa del rumore:
il cambio non centra niente ma nel montaggio del cambio il galoppino del tenidicinghia servizi ha preso qualche botta sul longherone visto che ci passa vicinissimo e probabilmente non gli ha fatto bene, infatti in rilascio quando cambia la tensione della cinghia fa rumore di cuscinetto mentre in accelerazione quando resta tesa si sente molto meno, in questi giorni ordino il ricambio e vedo di sistemare anche quello ma già il fatto di aver escluso il cambio mi ha tolto un peso enorme  :banana:
si si non vedo l'ora! poi a fine lavori son curioso di rullarla, un preparatore a pochi km da casa che mappa le auto moderne ha appena comprato il banco nuovo quindi dovrebbe essere anche preciso come esito!

Non é detto, ma in ogni caso una mappetta e relativa potenza alla ruota sarei curioso di vederla  :asd:
Io vorrei trovare un preparatore che sappia regolare i carbi coi rulli, iniezione ce ne son mille ma carburatori non li tocca nessuno dei "famosi"

Lido

• Silver Member
  • Raschia's garage
    • Lido photography
« Risposta #821 il: Febbraio 13, 2019, 21:21:50 21:21 »
Salutami Nicola!
certo sarà fatto!

Non é detto, ma in ogni caso una mappetta e relativa potenza alla ruota sarei curioso di vederla  :asd:
Io vorrei trovare un preparatore che sappia regolare i carbi coi rulli, iniezione ce ne son mille ma carburatori non li tocca nessuno dei "famosi"

Vero, ma questo perché i VERI carburatoristi non conoscono i rulli, o perlomeno non li vogliono. I veri cavalli si sentono a pelle.

Enigma

• Gold Member
  • wakajakawa
« Risposta #822 il: Febbraio 13, 2019, 22:37:00 22:37 »
Chi ha un banco prova dinamometrico difficilmente sa mettere mano ai carburatori e viceversa. Come dice il buon lido difficilmente un carburatorista ha un pc nella sua officina!
Se si vuol stare tranquilli conviene investire qualche euro per un buon strumento di lettura carburazione.
Poi magari dopo essersi fatti carburare la macchina si può andare a fare una rullata per vedere quanti cv hai. Ma non è indispensabile avere il banco prova per mettere a punto una macchina su carburi

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #823 il: Febbraio 14, 2019, 10:41:42 10:41 »
Già! il "Daniele [censura]" che mi aveva carburato (a suon di bestemmie e senza strumenti nè per carburazione nè per la fase  :fermore: ) la golf appena montato il DX con i doppiocorpo era veramente bravo ma purtroppo non c'è più da un paio d'anni e nessuno ha continuato il suo lavoro..

qui in zona c'è un preparatore che bene o male sa mettere a punto i carburatori e ha un vecchio banco prova 2WD chiuso in un box di lamiera in giardino ma è molto grezzo, ci ho portato una volta la golf prima di farla ABF e non ci entrerà mai più perchè ha fatto troppi danni alla carrozzeria e ha tempistiche veramente improponibili
diciamo che questi sono anche alcuni motivi per cui ho lasciato i carburatori per passare all'iniezione oltre che molte meno rogne con il cambiare del tempo, motore più regolare e più possibilità di trovare qualcuno che sappia metterci mano se ci sono problemi o vuoi modificare qualcosa, onestamente non tornerei mai ai carburatori, quindi se hai problemi di ingombro 4 farfalle e via!!  :raz:

Fruttolo

• Silver Member
« Risposta #824 il: Febbraio 14, 2019, 12:22:16 12:22 »
Già! il "Daniele [censura]" che mi aveva carburato (a suon di bestemmie e senza strumenti nè per carburazione nè per la fase  :fermore: ) la golf appena montato il DX con i doppiocorpo era veramente bravo ma purtroppo non c'è più da un paio d'anni e nessuno ha continuato il suo lavoro..

qui in zona c'è un preparatore che bene o male sa mettere a punto i carburatori e ha un vecchio banco prova 2WD chiuso in un box di lamiera in giardino ma è molto grezzo, ci ho portato una volta la golf prima di farla ABF e non ci entrerà mai più perchè ha fatto troppi danni alla carrozzeria e ha tempistiche veramente improponibili
diciamo che questi sono anche alcuni motivi per cui ho lasciato i carburatori per passare all'iniezione oltre che molte meno rogne con il cambiare del tempo, motore più regolare e più possibilità di trovare qualcuno che sappia metterci mano se ci sono problemi o vuoi modificare qualcosa, onestamente non tornerei mai ai carburatori, quindi se hai problemi di ingombro 4 farfalle e via!!  :raz:

Gli ITB sono il piano B ma mi piace vedere le fiamme di ritorno che escono dai cornetti coi carbi  :rotfl:  un preparatore bravo qui ce l'ho, a carburarmela quando l'ho tirata fuori mi ha preso pure poco, ma appunto tempi veramente biblici e non ha il banco quindi poi per togliermi la curiosità di vedere una cifra dovrei portarla altrove. Sicuramente a iniezione con gli ITB si riesce a tirare fuori parecchi cv in più e si trova molta più gente abile a lavorarci, però di contro è molto più costoso e nell'ottica di avere un vano ancora più pulito di ora ci sono molte più matasse di cavi da imboscare  :rotfl:
Sicuramente un AFM lo monterò anche coi carburatori comunque.

Tu se e quando la farai mappare puoi usare la centralina OEM?