Autore Topic: Golf mk1 "GTI"  (Letto 43202 volte)

BeardedMKIII

• Full Member
  • Andrea
Re:Golf mk1 "GTI"
« Risposta #885 il: Ottobre 08, 2019, 08:11:49 08:11 »
Sempre una mina sta macchina :love:
Si lavora per guadagnarsi il grano per comprarsi una macchina per andare al lavoro per buttarci il grano

Enigma

• Gold Member
  • wakajakawa
« Risposta #886 il: Ottobre 08, 2019, 08:44:27 08:44 »
Diomario quanto ha tirato fuori al banco? Cazzo fai me la fai odorare e non me la dai?

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #887 il: Ottobre 09, 2019, 08:03:06 08:03 »
 :rotfl: :rotfl: era scritto nel messaggio subito sopra ma era senza foto quindi mi sa che non l'aveva visto nessuno..
149,73cv a 6137 giri e 195,3nm a 4419
I don't drive a car, I drive a VW!

Enigma

• Gold Member
  • wakajakawa
« Risposta #888 il: Ottobre 09, 2019, 17:03:20 17:03 »
resoconto dopo la giornata di martedì, approfittando di un giorno di ferie l'ho messa sul banco per dare un paio di numeri ai lavori fatti  :banana: niente di eclatante ma comunque non male considerando che il motore di partenza teoricamente ha 205kkm e non è mai stato aperto:
149,73cv a 6137 giri e 195,3nm a 4419 , potenza praticamente come dichiarato da vw a motore nuovo ma un filo più in alto ma coppia ben 15nm più alta e praticamente costante da 4000 a 5000, il limitatore fino a 7500 non è entrato quindi boh chissà dov'è ma tanto oltre i 6200 non val la pena tirarla

non contento al pomeriggio test in pista a castelletto di branduzzo con 34° per capire se teneva  :pazzo: :
il leveraggio con i tiranti in plastica originali vw non ha dato alcun problema quindi a questo punto penso proprio che la colpa fosse del ricambio di scarsa qualitàcome temperature tirandole il collo gira alta ma visto la temperatura esterna è anche comprensibile, acqua leggermente oltre la metà e olio tra 110 e 130°, per star tranquilli comunque sia un radiatore in alluminio con doppia ventola e un piccolo radiatore dell'olio ci vorrebbero, in autostrada invece nessun problema

scusa francy ma mi ero concentrato sulle foto, sarà l'età.
mi sembra un ottimo risultato considerando l'età del motorello. sbaglio o si ottenevano benefici mettendo lo stesso albero a camme di aspirazione lato scarico su questo motore? mi pare che negli anni in cui ero interessato all'acquisto avevo letto qualcosa, boh...

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #889 il: Ottobre 11, 2019, 09:47:31 09:47 »
sinceramente non lo so, non ho mai approfondito molto la questione cam ma vedo che ben pochi usano cam spinte (oltre 260-268°) sull'ABF mantenedo la gestione elettronica originale perchè sembra ci sano un po' di difficoltà quando gira alto e serve tanta benzina..
comunque sì per l'età del motore e non esser mai stato aperto direi che 150cv alla ruota con l'autobloccante di mezzo che qualcosa mangia è un bel risultato!  ;D

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
« Risposta #890 il: Ottobre 11, 2019, 10:20:57 10:20 »
Concordo sul sapersi accontentare.
Hai ottenuto la sleeper perfetta. Fosse mia farei un downgrade di sedili
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #891 il: Ottobre 11, 2019, 13:57:39 13:57 »
grazie!
sui sedili ci ho pensato a fare un passo indietro e tornare a dei recaro ford ma da guidare con i monoscocca è proprio bella e essendo della taglia giusta non sono assolutamente scomodi, è anche vero che danno tanto nell'occhio e i sedili dietro sono quasi inutilizzabili ma la uso proprio poco..

ho tra gli osservati di subito questo interno ma ora non voglio spendere tutti quei soldi, magari se un giorno scende col prezzo ci penserò
https://www.subito.it/accessori-auto/sedili-recaro-per-golf-mk1-prato-303970438.htm

BeardedMKIII

• Full Member
  • Andrea
« Risposta #892 il: Ottobre 11, 2019, 14:28:01 14:28 »
Secondo me i monoscocca danno quel tocco di ignoranza che su una macchina del genere ci sta a pennello
Si lavora per guadagnarsi il grano per comprarsi una macchina per andare al lavoro per buttarci il grano

Siupa

• Full Member
  • sTEEK hUTZEE
« Risposta #893 il: Ottobre 11, 2019, 14:47:50 14:47 »
fosse per me toglierei anche la panchetta dietro ma cambierei il tipo di monoscocca, diciamo che questo mi sembra cozzare un po!

per il resto è una mina!

FrancyGTI

• Full Member
« Risposta #894 il: Ottobre 11, 2019, 18:52:59 18:52 »
inizialmente appena messi i monoscocca era senza panca dietro con la barra a vista, avevo anche comprato un mezzo rollbar OMP che è tutto'ora in giardino a far ruggine  :cavolo:
se ci fosse la possibilità di omologarla sarebbe già 2 posti col rollbar ma siamo in italia e la targa nera sta troppo bene per ritargarla, così ho seguito il consiglio della locale di rimontare almeno il sedile dietro e in effetti devo ammettere che avere un bagagliaio chiuso è comodo anche x metterci quei 4 attrezzi quando faccio un viaggio più lungo o vado in pista, così come la duomi dietro è utilissima per legarci la borsa frigo con salame e formaggi  :rotfl:
Per ora quindi è rimasta con i monoscocca abbinati ai sedili dietro gti che non sta male ma comunque non soddisfa al 100%, diciamo che se fosse solo per estetica non potendo lasciarla 2 posti l'ideale sarebbe un interno come quello dell'annuncio ma con i monoscocca è troppo bella da guidare e come dice @BeardedMKIII da quel tocco di ignoranza che non stona.. in sostanza per ora resta così ma non so se sarà la soluzione defintiva  :patpat:

come modello di sedile @Siupa  ho preso i più vecchi che ho trovato non da rifare e che fossero della mia taglia, sono un po' moderni ma tutto sommato non mi sembra che stonano come disegno, tu cosa proponi?

Fruttolo

• Silver Member
  • VW Golf Cabrio mk1 '88 - Bmw 320i e36 '95
« Risposta #895 il: Ottobre 11, 2019, 19:46:17 19:46 »
No raga i monoscocca una volta provati non si mollano più, sono la vita soprattutto per i secchi come noi
Io magari prenderei qualcosa di più "classico" tipo i recaro f1 o simili e li farei rivestire come la panchetta, o potresti anche far rivestire questi, almeno non cozzano
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.

DawsonLiri

• Gold Member
  • MonkeyMan
« Risposta #896 il: Ottobre 12, 2019, 10:55:44 10:55 »
inizialmente appena messi i monoscocca era senza panca dietro con la barra a vista, avevo anche comprato un mezzo rollbar OMP che è tutto'ora in giardino a far ruggine  :cavolo:
se ci fosse la possibilità di omologarla sarebbe già 2 posti col rollbar ma siamo in italia e la targa nera sta troppo bene per ritargarla, così ho seguito il consiglio della locale di rimontare almeno il sedile dietro e in effetti devo ammettere che avere un bagagliaio chiuso è comodo anche x metterci quei 4 attrezzi quando faccio un viaggio più lungo o vado in pista, così come la duomi dietro è utilissima per legarci la borsa frigo con salame e formaggi  :rotfl:
Per ora quindi è rimasta con i monoscocca abbinati ai sedili dietro gti che non sta male ma comunque non soddisfa al 100%, diciamo che se fosse solo per estetica non potendo lasciarla 2 posti l'ideale sarebbe un interno come quello dell'annuncio ma con i monoscocca è troppo bella da guidare e come dice @BeardedMKIII da quel tocco di ignoranza che non stona.. in sostanza per ora resta così ma non so se sarà la soluzione defintiva  :patpat:

come modello di sedile @Siupa  ho preso i più vecchi che ho trovato non da rifare e che fossero della mia taglia, sono un po' moderni ma tutto sommato non mi sembra che stonano come disegno, tu cosa proponi?

:cuore:

Personalmente questa configurazione non mi dispiace, nonostante sia grande fan degli LS.
L'unica cosa che farei è appunto il rivestimento dei cuscini dei Recaro con la stessa stoffa della panca dietro, giusto per far sembrarli più un tutt'uno.

Siupa

• Full Member
  • sTEEK hUTZEE
« Risposta #897 il: Ottobre 14, 2019, 09:43:36 09:43 »
@FrancyGTI qualcosa di meno moderno

anche io sono fan dei monoscocca (li ho tirati via dalla miata solo perchè per salire e scendere dovevo togliere il volante e sappiamo tutti che agli uomini vestiti di blu non piace questo elemento

qualcosa di più "storico" e in tinta anche con la panca dietro sarebbe perfetto!