Autore Topic: TA Technix  (Letto 24344 volte)

Fruttolo

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Re:TA Technix
« Risposta #150 il: Maggio 30, 2017, 13:30:14 13:30 »
Dove vendono cuscinetti  :asd:  ma ti costeranno un quarto dell'assetto, non ha senso secondo me
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.


broz13

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Re:TA Technix
« Risposta #151 il: Maggio 30, 2017, 13:32:59 13:32 »
Beh, in effetti altri 20/30mila km e quel rumore sarà solo uno dei tanti  :rotfl:

E per il posteriore che ad ogni buca sembra che la molla arrivi a fine corsa? Mi devo rassegnare a sentirlo ogni volta?  :cry:

DawsonLiri

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Re:TA Technix
« Risposta #152 il: Maggio 30, 2017, 14:13:18 14:13 »
Rumore stranissimo è molto vago  :P
Se fa "stang-stang" è solo la molla che scatta sul piattello quando sterzi molto da fermo, si risolve con un cuscinetto reggispinta sul piattello ma non fa danni se lo lasci

Eh avevo fatto la registrazione, ma non saprei come descriverlo  :nono:

Si, diciamo che è un rumore che fa solo quando sterzo molto da fermo, è preoccupante perché sembra che si stia smontando tutto  :fermosi:


Come dice fruttolo, vai sereno è normale, lo fa anche la mia e oramai son 3 anni e mi sono abituato  :asd:

BeardedMKIII

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Re:TA Technix
« Risposta #153 il: Maggio 30, 2017, 14:22:16 14:22 »
Idem sulla golf, i primi giorni mi "spaventava" poi ti ci abitui
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Mrk_4612

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Re:TA Technix
« Risposta #154 il: Maggio 30, 2017, 20:13:07 20:13 »
Foto di questi cuscinetti? Visto che anche la mie molle fanno rumore.  ::)

Fruttolo

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Re:TA Technix
« Risposta #155 il: Maggio 30, 2017, 20:47:37 20:47 »



Ovviamente col giusto diametro interno ed esterno per essere montato sul piattello della molla. Costicchiano della misura giusta.
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Mrk_4612

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Re:TA Technix
« Risposta #156 il: Maggio 30, 2017, 21:42:36 21:42 »
Mai visti prima!  :o


broz13

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Re:TA Technix
« Risposta #157 il: Maggio 30, 2017, 21:43:57 21:43 »
Dovrei mettermi col calibro a prendere le misure, il problema sarebbe dove farmelo fare

nippe

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Re:TA Technix
« Risposta #158 il: Maggio 31, 2017, 12:50:07 12:50 »
Solitamente nel piattello superiore ci dovrebbe già essere -si chiama ralla, ma il più delle volte non è venduto a parte-, sicuri che non sia inchiodato, serrato troppo o più semplicemente secco? Quello della mia Punto era rumoroso ma è stato sufficiente smontarlo, pulirlo ed ingrassarlo di nuovo
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Fruttolo

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Re:TA Technix
« Risposta #159 il: Maggio 31, 2017, 13:39:04 13:39 »
Il mio non ce l'aveva e non ho mai visto un TA averlo, e ne ho visti un po'  :rotfl:
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nippe

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Re:TA Technix
« Risposta #160 il: Maggio 31, 2017, 23:54:30 23:54 »
Il piattello (o top mount) a meno di montare piastre con regolazione si riutilizza quello originale..
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Fruttolo

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Re:TA Technix
« Risposta #161 il: Giugno 01, 2017, 07:26:47 07:26 »
Il piattello (o top mount) a meno di montare piastre con regolazione si riutilizza quello originale..


Ah si pensavo parlassi del piattello del coilover
In realtà il rumore lo fanno anche col piattello originale a volte, per motivi che non concepisco ma con cui ormai conviviamo  :rotfl:
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nippe

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Re:TA Technix
« Risposta #162 il: Giugno 02, 2017, 15:52:55 15:52 »
 :rotfl: :rotfl:
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BeardedMKIII

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Re:TA Technix
« Risposta #163 il: Giugno 03, 2017, 13:21:07 13:21 »
Io nel dubbio ho la macchina che fa casino, così copre i rumorini vari :ahsi:
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Dark Eagle

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Re:TA Technix
« Risposta #164 il: Giugno 14, 2018, 14:42:58 14:42 »
non voglio entrare nel merito di ralle e molle, ma solo fare una pessima pubblicità al kit pneumatico per caddy mk1, costa una cifra importante, ha le elettrovalvole che perdono, i tastini di comando sono imbarazzanti da quanto son brutti, lo strumentino che riporta la pressione è veramente ino, se ce l'hai sul tunnel lo devi guardare col cannocchiale, gli ammortizzatori regolabili (+400 soldi) non si possono regolare perchè la vite è inchiodata, ma soprattutto ha un'escursione di 2.5/3cm, ed è sempre più alto davanti che dietro.
la bombola poi tiene quanto un bicchiere di estatè... per gonfiare l'assetto devi riempirlo due volte