Autore Topic: Car Detailing  (Letto 104967 volte)

GOLF GTI 6

• Junior Member
  • *
  • Cleaned.it
Re: Car Detailing
« Risposta #30 il: Marzo 14, 2013, 12:35:49 12:35 »
Grande Daviduzzo!  ;) M105/M205 come polish?  Che prodotti hai usato per tutto il trattamento?
GTI RULEZ

daviduzzo

• Vip Member
  • **
« Risposta #31 il: Marzo 14, 2013, 13:43:09 13:43 »
qui è il ciclo menzerna, 500/2500/4000, poi due passate di m21, e purple haze!  :OO

Sorcio

• Admin
  • Gold Member
  • Guanabana
« Risposta #32 il: Marzo 14, 2013, 14:42:08 14:42 »
per uno che non ha mai lucidato nulla con qualcosa di elettrico (oltre a fanali e alluminio vario) dite che prendendo una lucidatrice rotativa al posto di quella rotorbitale si fanno molti danni? perchè i prezzi tra le due non sono neanche paragonabili, ho visto che la bigfoot della rupes rotorbitale costa 4 volte una lucidatrice rotativa  :Shock:

mi spiegate un pochino?  :-[
Only Santilicheri can judge me.

daviduzzo

• Vip Member
  • **
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2013, 15:05:00 15:05 »
io da novello ho scelto la rotorbitale per diversi motivi!
- il primo è che con una rotorbitale non crei ne aloni ne bruci il trasparente
- il secondo per la manovrabilità, a confronto delle rotativa, non ti scappa via dalle mani, e non devi premere,  è molto meno impegnativa.
-poi anche il prezzo, circa 119 euro.

da una rotorbitale non ti aspettare che per esempio ti tolga la buccia d'arancia, o segni profondi, qui ci vole la rotativa.

io con la mia (ero600) mi trovo da [censura], vibra un pochino, ma non da noia, fai tutto la macchina con tranquillità senza problemi 2/3 passate!

per altri dubbi chiedi pure!|

Sorcio

• Admin
  • Gold Member
  • Guanabana
« Risposta #34 il: Marzo 14, 2013, 18:04:57 18:04 »
ecco sapevo anche io che la rotorbitale fosse per i nabbi o comunque per gente alle prime armi... ma vedendo il prezzo della rupes bigfoot (quasi il doppio delle rotative) m'è venuto pensato che fosse meglio una rotorbitale rispetto ad una rotativa!

beh però prendendo una rotativa buona e non schiacciandoci come una bestia e mandandola a velocità moderata si può riuscire ad imparare senza fare danni? oppure il passaggio rotorbitale -> rotativa è quasi d'obbligo?  ???

daviduzzo

• Vip Member
  • **
« Risposta #35 il: Marzo 14, 2013, 19:02:18 19:02 »
ti dico la verità, spesso mi faccio prestare la rotativa dal mio carrozziere! ma è più impegnativa! è una makita! ora, se non hai da mandare via roba grossa, ti consiglio la rotorbitale! il passaggio roto-> rota non è un obbligo, ci prendi confidenza bene comunque, però usandole tutte e due, è più impegnativa e rischi di far danni, se non sai su che vernice stai lavorando!

Sorcio

• Admin
  • Gold Member
  • Guanabana
« Risposta #36 il: Marzo 14, 2013, 19:05:20 19:05 »
ottimo allora quando acquisterò polish e menate varie prenderò una rotativa :P poi pian piano ci farò la mano a discapito di un cofano da riverniciare  :rotfl:

GOLF GTI 6

• Junior Member
  • *
  • Cleaned.it
« Risposta #37 il: Marzo 14, 2013, 19:42:19 19:42 »
Quoto in tutto daviduzzo!  ;) Ti ha spiegato tutto benissimo ;)

Già con la rotorbitale se ci prendi la mano vengono fuori dei bei lavori e non rischi praticamente niente, specialmente per chi non lo fa di lavoro basta e avanza (imho).

La Ero 600 pro è andata a ruba ihihihi anche la Meg dev'essere ottima!
GTI RULEZ

_Casper_

• Junior Member
  • *
  • Good Photo make good the car!
« Risposta #38 il: Marzo 15, 2013, 08:16:30 08:16 »
Io ho la G220 V  ;D e mi trovo veramente bene...un pò di vibrazioni quello si però nell'insieme si riesce a correggere tutto ;) ovviamente parlo del ciclo 105/205!! ;) Ho i prodotti dell'Auto Finesse...qualcuno ha provato il compound?? se è meglio o peggio del 105?
Vorrei girare pi� basso ma il mio stato me lo vieta dicendo che sono un criminale!! Pffff Arrestatemi allora....

daviduzzo

• Vip Member
  • **
« Risposta #39 il: Marzo 15, 2013, 12:09:31 12:09 »
auto finesse, non ho mai provato! ho 105/105   e i compound menzerna!

semprenuovo

• Junior Member
  • *
  • Cleaned.it
« Risposta #40 il: Marzo 15, 2013, 20:51:30 20:51 »
Personalmente per un neofita consiglio sempre una rotorbitale, la ero6 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e con i prodotti giusti si possono ottenere risultati ottimi.
 Io ho iniziato con la Meg g220 e poi sono passato alla big foot, ma io lo faccio di lavoro di conseguenza con un paio di lavori ho ammortizzato il costo, sconsiglio la rotativa in quanto tende a scaldare molto la superficie ed un neofita può causare danni.

Sorcio

• Admin
  • Gold Member
  • Guanabana
« Risposta #41 il: Marzo 15, 2013, 21:07:50 21:07 »
ma in caso dovessi togliere la buccia d'arancia con la rotorbitale si riesce?
perchè una volta presa la mano sulla mia e quelle che ho in casa potrei anche fare delle altre macchine per ammortizzare il costo con il tempo come dici tu  ;D

quindi perchè preferire una rotativa ad una rotorbitale, oltre la semplicità d'uso ?

_Casper_

• Junior Member
  • *
  • Good Photo make good the car!
« Risposta #42 il: Marzo 15, 2013, 21:32:19 21:32 »
ma in caso dovessi togliere la buccia d'arancia con la rotorbitale si riesce?
perchè una volta presa la mano sulla mia e quelle che ho in casa potrei anche fare delle altre macchine per ammortizzare il costo con il tempo come dici tu  ;D

quindi perchè preferire una rotativa ad una rotorbitale, oltre la semplicità d'uso ?

Io sono riuscito a toglierla completamente sulla DS4 ;)
Vorrei girare pi� basso ma il mio stato me lo vieta dicendo che sono un criminale!! Pffff Arrestatemi allora....

daviduzzo

• Vip Member
  • **
« Risposta #43 il: Marzo 16, 2013, 20:03:48 20:03 »
Su lcda ci sono sia i tamponi che i compound da tagliano talmente tanto da togliere la buccia!

semprenuovo

• Junior Member
  • *
  • Cleaned.it
« Risposta #44 il: Marzo 17, 2013, 11:26:32 11:26 »
Scusate, ma qui si sta parlando solo di lucidatura, un ciclo di detailing, può durare anche una settimana, gli step di un lavoro di vero detailing sono molti. Per quanto riguarda gli esterni riassumendo il tutto comprende
- prelavaggio
- lavaggio (carrozzeria, cerchi, motore, ruote)
- decontaminazione (carrozzeria e cerchi)
- valutazione del danno
- correzione (carrozzeria e cerchi)
- polishing (carrozzeria e cerchi)
- protezione (carrozzeria e cerchi)
- dressing (ruote, plastiche, ruote)
- pulizia, correzzione e sigillatura vetri

Stessa cosa vale per gli interni
- pulizia generale (plastiche, selleria, imperiale, moquette)
- pulizia impianto clima
- protezione e dressing plastiche
- protezione e sigillatura selleria (tessuto o pelle)
- pulizia vetri

Il tutto eseguito con prodotti specifici per ogni tipo di superficie e problematica da risolvere.
Quando un cliente mi chiede di eseguire un vero lavoro di detailing solitamente si spaventa appena gli presente il preventivo, perché 80% delle persone non capisce veremente cosa sta dietro. A molta gente basta avere la macchina bella lucida e basta, il classico lavoro che fa il carrozziere.
Purtroppo, l'ignoranza (nel senso buono del termine) della gente per questa pratica è ancora molta.