Autore Topic: Car Detailing  (Letto 103239 volte)

Gabriel_

• Gold Member
Re:Car Detailing
« Risposta #1650 il: Agosto 27, 2020, 08:58:41 08:58 »
HELP

Ragazzi, avrei gentilmente bisogno di qualche parere dai più esperti.
La mia Mini è messa maluccio di carrozzeria, non ha bolli o graffi pesanti (se non un paio) ma dal mio punto di vista il trasparente è parecchio opaco e ci sono una valangata di difetti superficiali.

L'ho già fatta vedere ad un paio di professionisti in zona, entrambi mi hanno consigliato di farla prima verniciare in carrozzeria per avere uniformità di vernice e trasparente (soprattutto lato passeggero, probabilmente è stata toccata ed un occhio esperto vede la differenza di nero) e successivamente lucidare e correggere.
Questo ovviamente, per avere un risultato perfetto.

In caso di correzione invece, entrambi mi hanno consigliato una lucidatura completa in due step + protezione, dove hanno assicurato comunque un bel risultato.

Cosa conviene fare ?
Correggere spendendo dei soldi ed avere un risultato non al 100%, mi compro il materiale necessario (classico pacchetto LCDA ERO600) e provo io, oppure vado di verniciatura e successivamente lucidatura e protezione ?

L'auto per ora e credo ancora per un annetto vive fuori, su strada, in centro città (per quanto Vercelli possa essere considerata città)  :asd:

Thanks

nippe

• Gold Member
  • Bergamo
    • Carlife detailing lab
« Risposta #1651 il: Settembre 06, 2020, 22:21:43 22:21 »
Foto?
Più che altro c’è da capire che genere di “professionisti” ti hanno detto di riverniciare
Owner Carlife Detailing Lab - Centro Detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller Lacuradellauto - GYEON Certified detailer

Gabriel_

• Gold Member
« Risposta #1652 il: Settembre 07, 2020, 10:26:52 10:26 »
Foto?
Più che altro c’è da capire che genere di “professionisti” ti hanno detto di riverniciare

Un carrozziere ed un centro detailing + punto vendita LCDA quì nella mia zona (Vercelli).
Foto dettagliate al momento no, ma per farti capire indicativamente:
- il cofano è palesemente opaco + 4 strisciate che sembrano una manata fatta da qualcuno
- righe che sembrano fatte dalla spugna verde e gialla, ma dalla parte verde
- punti sul tetto in cui sembra si sia ossidata la vernice

La macchina è del 2013 ed ha attualmente 72.000km, ma credo che non sia mai stata curata esternamente (intendo come lavaggi, lucidature o protezione)

nippe

• Gold Member
  • Bergamo
    • Carlife detailing lab
« Risposta #1653 il: Settembre 19, 2020, 02:11:27 02:11 »
Se è chi penso, è meglio che vai da un altra parte (è solo punto vendita ma non un centro lcda, giusto?)
Owner Carlife Detailing Lab - Centro Detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller Lacuradellauto - GYEON Certified detailer

Gabriel_

• Gold Member
« Risposta #1654 il: Settembre 21, 2020, 15:10:40 15:10 »
Se è chi penso, è meglio che vai da un altra parte (è solo punto vendita ma non un centro lcda, giusto?)

Esatto, punto vendita con centro detailing interno.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2020, 15:12:27 15:12 da Gabriel_ »