Autore Topic: help impiantino punto 176  (Letto 1015 volte)

red-runner 180

• Full Member
help impiantino punto 176
« il: Dicembre 23, 2013, 08:19:50 08:19 »
buongiorno ragazzi, siccome ultimamente non accendo neanche più la radio visto che una delle mie macrom mi ha abbandonato, volevo vedere di sistemare un po l'impianto della mia auto passate le feste.

attualmente ho sorgente alpine cde111rm, delle macrom ignote da 165 in porta comandate dalla radio,tweeter fiat (oddio), un piccolo amplificatore audison lr3030 che comanda un altrettanto piccolo sub push-pull....fine...

prima che un woofer tirasse il calzino, la resa era comunque infima, con le durissime macrom incapaci di donare un accenno di basso (neanche provandole ad amplificare).

vorrei dei consigli per un kit 2vie 165 accettabile, tetto di spesa per il kit 150-160 €, all'evenienza amplificabile (ho un vicino che ha un paio di amplificatori che mi tirerebbe dietro, se non erro un alpine e un blaupunkt) oppure boh.....ditemi voi

avevo pensato ai kit impact o ciare in quella fascia di prezzo, ma sono un po indeciso.

la sorgente (salvo occasionissime dell'ultimo minuto) per il momento terrei questa, o comunque rimarrei voentieri in casa Alpine (forse ho un amico con un paio di Alpine più "pregiate", devo andare a vedere.)

inoltre ho in casa un sub Boston G1 doppia bobina da 30 in cassa calcolata, preso anni fa da un amico, consigli per amplificarlo? (se non ricordo male è 200W rms)

come musica ascolto un po tutto, dal rock-metal alla dubstep fino a radio deejay XD

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 08:21:50 08:21 da red-runner 180 »
Punto Sporting Powered by autodemolizione birra e bestemmie.

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
Re: help impiantino punto 176
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2013, 09:38:51 09:38 »
Mmh hai usato quei surrogati di casse a cruscotto come tweeter?!
Io sulla Point mi trovo bene con il 3 vie, woofer,medio in predisposizione, tweeter a montante.
con un ampli da 300watt per tutto il fronte hai già un buon risultato.
Stessi watt per il su. E sei apposto! Un 30 però mi Ambra eccessivo
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

red-runner 180

• Full Member
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2013, 11:14:45 11:14 »
eh quello lo presi in occasionissima...50 euri per un boston in cassa usato niente non potevo non prenderlo.

avevo pensato a un tre vie, ma alla fine mi costa un rene... un 2vie gia suona meglio di quell'abbroccio attuale.....

azzo

• Admin
  • Gold Member
  • Scusa porco se ti chiamo [censura]
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2013, 12:07:07 12:07 »
Beh si, comprati un 2 vie di qualità e investi per amplificarlo.
Ovvio che ci sarebbero mille discorsi da affrontare sull'audio (taratura, installazione,isolamento eccecc ecc.) ma se il succo è spender poco, cerca il Max della qualità anche se i pezzi son datati.
Se ti interessasse qualcosa ho qualche rimasuglio del vecchio step da piazzare.
Non ti curar di loro ma passa e guarda.

red-runner 180

• Full Member
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2013, 12:33:38 12:33 »
si tanto fondamentalmente vorrei ascoltare un po di musica in macchina senza incazzarmi troppo per mancanza di bassi e distorsioni se spingo un pelo sulla manetta del volume.

l'isolamento pian piano vorrei farlo, almeno portiere e pavimento baule incluso, anche per un minimo di confort (i passeggeri occasionali al posteriore scendono sempre col mal di testa XD)

comunque dimmi per pm che hai da vendere, magari appena stipendieggio facciamo qualche affare ;)

red-runner 180

• Full Member
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2013, 20:32:25 20:32 »
qualche giorno fa ho preso in blocco un po di componenti da un ragazzo di Viareggio....

a parte il Boston G1, che gia avevo, per un'ottima cifra ho rimediato:

- l'amplificatore phonocar ph564 (4x60 W Rms - 4 Ohm,Stabile 2 Ohm,Crossover Hp/Lp 40 - 200 Hz,Signal/Noise ratio > 96dB THD < 0,2) + i due cavi per sfruttarlo nonostante abbia una sola uscita alla radio

-i due woofer Audiotop  M162 ( http://www.audiotop.fi/data/File/M162.pdf )

- un secondo subwoofer Macrom da 30, 200w rms, in cassa reflex (a differenza del Boston che è in cassa chiusa), li proverò entrambi.

- due ellittiche sony xplod 2vie che non prenderò granchè in considerazione, anzi sicuramente finiranno sul furgone che dovrò prendere per lavoro XD

poi in casa tra i cimeli di mio padre sono usciti fuori quei due crossover Kef 2 vie,  una porzione di cavo Audison cable (quello nero) che userò per il sub, e una bobina di cavo 2x1.5 nuovo....

mi mancano solo due tweeter...e quasi quasi sarei curioso di provare i "compagni" dei 16, (ovvero http://www.ebay.it/itm/Coppia-TWEETER-Audiotop-JTW25N-JTW-25N-100-W-Sound-Quality-/301009853645?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item461595dccd)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2013, 20:33:34 20:33 da red-runner 180 »