Autore Topic: Car Spam (thread generico di discussione sulle nostre auto)  (Letto 265592 volte)

MaxGiobbe

• Vip Member
  • **
Re:Car Spam (thread generico di discussione sulle nostre auto)
« Risposta #9720 il: Marzo 07, 2020, 14:09:49 14:09 »
buongiorgio a tutti  :look:

qualcuno per caso conosce gli assetti a ghiera LOWTECH? sa dirmi come sono come qualità/prezzo??  :grat:
l'ho trovato per la mia Passat e costa tipo 120€ in meno rispetto ad un KW V1, per così poca differenza opterei per il KW oppure può comunque valere la pena risparmiare qualcosa?
grazie  :-*

Mrk_4612

• Silver Member
  • Aus Deutschland Senza Bidet
« Risposta #9721 il: Marzo 07, 2020, 22:23:37 22:23 »

qualcuno per caso conosce gli assetti a ghiera LOWTECH? sa dirmi come sono come qualità/prezzo??  :grat:
l'ho trovato per la mia Passat e costa tipo 120€ in meno rispetto ad un KW V1, per così poca differenza opterei per il KW oppure può comunque valere la pena risparmiare qualcosa?

Io credo che lo comprerò per la mia Exeo. La differenza di prezzo nel mio caso è più di 120€ rispetto ad un KW. Entrambi sono in acciaio inox e il Lowtec nella versione Megalow scende parecchio.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2020, 22:25:24 22:25 da Mrk_4612 »

Fruttolo

• Silver Member
  • VW Golf Cabrio mk1 '88 - Bmw 320i e36 '95
« Risposta #9722 il: Marzo 08, 2020, 12:02:10 12:02 »
Hanno messo a posto il problema che si spezzavano gli steli? I primi so che avevano avuto questa grana
If my grandmother had wheels, she would have been a bike.

BeardedMKIII

• Full Member
  • Andrea
« Risposta #9723 il: Marzo 09, 2020, 08:21:26 08:21 »
Chiedi a quel gay di @Motormad che lo monta dal 1942
Si lavora per guadagnarsi il grano per comprarsi una macchina per andare al lavoro per buttarci il grano

nippe

• Gold Member
  • Bergamo
    • Carlife detailing lab
« Risposta #9724 il: Marzo 09, 2020, 20:23:16 20:23 »
Gli unici che ho visto avevano gli steli spezzati (3 set su 3)
Per 120€ di differenza andrei di KW senza nemmeno pensarci!
Comunque prendete in considerazione gli ST, sono dei KW ma in acciaio zincato e mi sto trovando divinamente
Owner Carlife Detailing Lab - Centro Detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller Lacuradellauto - GYEON Certified detailer

MaxGiobbe

• Vip Member
  • **
« Risposta #9725 il: Marzo 10, 2020, 13:55:39 13:55 »
Grazie a tutti  :-*
dopo aver letto "steli spezzati" mi sono leggermente sentito male solo al pensiero  :eek:
ho visto anche gli ST consigliati da Nippe, anche con quelli la differenza di prezzo è minima (circa 150€ in meno dei KW), valuterò al momento dell'acquisto se risparmiare qualche soldo o sperperare senza pensieri  :rotfl:

BeardedMKIII

• Full Member
  • Andrea
« Risposta #9726 il: Marzo 10, 2020, 14:01:27 14:01 »
Io monto un vogtland su golf 3 da ormai 3 anni e mi trovo da [censura], l'ho fatto prendere anche ad un amico per un 5 GTI ed è uno spettacolo. Tra l'altro non ha nemmeno un prezzo esagerato, anzi!
Si lavora per guadagnarsi il grano per comprarsi una macchina per andare al lavoro per buttarci il grano

MaxGiobbe

• Vip Member
  • **
« Risposta #9727 il: Marzo 10, 2020, 15:49:29 15:49 »
il problema della mia Passat è che essendo VR6 spesso monta componenti specifici, quindi anche un assetto a ghiera che va bene per tutti i modelli e le motorizzazioni a volte non va sulla VR6 (già verificato con molte altre componenti meccaniche, purtroppo  :muro: )
quindi di conseguenza anche trovare un ricambio o accessorio compatibile non è così facile perché non tutte le marche l'hanno prodotto per questo specifico modello... e non voglio nemmeno correre il rischio di prendere pezzi che poi non vadano bene.

Mrk_4612

• Silver Member
  • Aus Deutschland Senza Bidet
« Risposta #9728 il: Marzo 11, 2020, 20:27:44 20:27 »
Anche io ho avuto un ST sulla Clio. La qualità è buona, ma non scendeva molto al posteriore, ero rimasto molto deluso.

Per quanto mi riguarda il prossimo assetto sarà in acciaio inox, non ho voglia di lottare contro la ruggine dopo un anno (in Germania buttano molto sale). Comunque mi sembra strano il fatto degli steli spezzati. Alla fine è un prodotto omologato TÜV quindi comunque dei test li deve passare.

Anche io con l'ST ho avuto un problema: dopo un paio di mesi dal montaggio sono andato in Italia, appena arrivato a Ferrara ho preso una buca (cosa inevitabile da quelle parti) e l'ammortizzatore ha perso olio. Me lo hanno cambiato in garanzia nel giro di 3 giorni appena arrivato in Germania.

nippe

• Gold Member
  • Bergamo
    • Carlife detailing lab
« Risposta #9729 il: Marzo 11, 2020, 20:29:31 20:29 »
Grazie a tutti  :-*
dopo aver letto "steli spezzati" mi sono leggermente sentito male solo al pensiero  :eek:
ho visto anche gli ST consigliati da Nippe, anche con quelli la differenza di prezzo è minima (circa 150€ in meno dei KW), valuterò al momento dell'acquisto se risparmiare qualche soldo o sperperare senza pensieri  :rotfl:
Ripeto, gli ST internamente e molle sono KW, cambia il corpo in acciaio zincato invece che inox (li ho sulla berlina)
Owner Carlife Detailing Lab - Centro Detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller Lacuradellauto - GYEON Certified detailer

MaxGiobbe

• Vip Member
  • **
« Risposta #9730 il: Marzo 12, 2020, 13:11:27 13:11 »
sì sì ho visto, sono andato a cercare tutti i dettagli nelle schede tecniche, sono qualitativamente uguali in pratica.
comunque ormai posso decidere con calma visto che con tutto ciò che sta succedendo in Italia per un po' l'auto rimarrà ferma in garage  :cavolo:

Digei_Alex

• Gold Member
  • I Like OEM+
« Risposta #9731 il: Marzo 19, 2020, 21:52:54 21:52 »

Ho avuto un ghiera Lowtech per l’arosa anni fa.... non mi ero trovato bene, dopo poco davano problemi e perdevano olio... ci avrò fatto 10/15 mila km....

Quoto quanto detto da Nippe per l’ST... è un kw a tutti gli effetti e va benissimo... dopo anni l’ho ripreso e non mi sono pentito... in pratica è il vecchissimo weitech tarati più morbidi...
[Seat Arosa Fr #fallanera] [Daily Skoda Roomster]